Stimolare il nuovo, aiutare i neolaureati a entrare con successo nel mondo del lavoro, sono gli obbiettivi che per il terzo anno consecutivo si pongono le borse di studio Skema. Un premio riservato ai neolaureati 2020 dei corsi di economia del Campus Rimini dell’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna. Tre borse di studio rispettivamente di 1.500, 1.000 e 500 euro, saranno assegnate, da una commissione formata da rappresentati, Skema, Uni.Rimini, docenti del Campus di Rimini, alle tre migliori tesi di laurea dedicate al tessuto finanziario, economico e turistico del capoluogo della riviera e di tutta la Romagna. Lavori di ricerca che analizzano, propongono quali modello casi di successo d’impresa e idee innovative orientate alla crescita economica e produttiva. Inoltre, i vincitori avranno anche la possibilità di svolgere uno stage all’interno di uno dei 6 settori di consulenza e servizi Skema.
L’iniziativa è realizzata con il patrocinio e la collaborazione del Campus Rimini dell’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna e di Uni.Rimini e si colloca anche quest’anno all’interno della manifestazione “Cultura d’Impresa”, promossa da Uni.Rimini S.p.A. in collaborazione con il Campus di Rimini dell’Università di Bologna e arrivato ormai alla sua tredicesima edizione.
“La crisi sanitaria è diventata anche crisi economica. La ripartenza avverrà in un sistema produttivo e in un mercato diversi dal passato. In questo scenario diventano ancora più importante avere il contributo di analisi e proposte innovative. Di nuovi contributi che spesso i giovani sanno portare nel mondo del lavoro. Per questo, pensiamo che i nostri riconoscimenti alle migliori tesi di ricerca, abbiano ancora più significato rispetto agli scorsi anni – spiegano Lorenzo Nardella e Roberto Berardi, responsabili dei settori pianificazione, controllo, logistica e produzione, di Skema – Nel nostro studio più di 90 tra laureati e laureandi hanno svolto stage professionali e 1/3 di loro ha poi continuato a lavorare in Skema. Aprire al merito, riconoscerlo e mettere i giovani nelle condizioni di entrare da protagonisti in imprese e aziende è l’investimento più importante per il futuro di tutti. In particolare oggi, di fronte alla sfida di cambiamento e modernità poste anche da un piano come Next Generation”.
RASSEGNA STAMPA:
- https://www.riminitoday.it/attualita/tre-borse-di-studio-per-le-tre-migliori-tesi-di-laurea-dedicate-all-economia-e-al-turismo-di-rimini.html
- https://www.chiamamicitta.it/rimini-tornano-le-borse-di-studio-skema-per-neolaureati-delluniversita-di-bologna/
- https://it.geosnews.com/p/it/emilia-romagna/rn/rimini/rimini-tornano-le-borse-di-studio-skema-per-neolaureati-dell-universit-di-bologna_32088744