“Start me up” non è solo il titolo del brano d’apertura di un LP (in vinile) dei Rolling Stones. Oggi è il nome del programma di incubazione e accompagnamento dedicato a sviluppare nuove imprese nelle Aree Interne del Paese, “START ME UP – IMPRESE ABITANTI”.
Iniziativa realizzata, in questa sua prima edizione da Appenninol’Hub insieme a Primo Miglio e numerosi partner tra i quali noi di Skema – consulenza aziendale.
Per Skema Andrea Moretti, partner e responsabile dell’area Pianificazione e controllo, ha premiato uno degli 11 team di startupper selezionati per la finale del concorso e a cui hanno preso parte realtà di tutt’Italia. Si tratta di SKILL SIEVER, startup torinese che vuole implementare una piattaforma web per migliorare il recruitment professionale delle aziende.
Il team di SKILL SIEVER sarà affiancato e supportato pro bono anche per i prossimi mesi da Skema, durante il periodo di crescita più delicato per una nuova azienda. “La parola innovazione è parte fondante del DNA di Skema. Il nostro studio di consulenza aziendale è nato quasi trent’anni fa, nel 1993, da un’idea innovativa di alcuni giovani commercialisti. Integrare in un unico studio le competenze e le specializzazioni di ognuno di loro. Abbiamo avuto la capacità di mettere a terra questa idea l’abbiamo fatta diventare una realtà di successo– ha spiegato Andrea Moretti, premiando Danilo Vendraminetto CEO di SKILL SIEVER – Nasce da quest’impostazione la nostra partecipazione e il nostro contributo a Start Me UP. Senza nuove idee, senza giovani che approcciano in modo diverso dal passato i mondi della ricerca, del lavoro, dei servizi, non può esserci crescita. Per ottenerla è necessario offrire agli start upper un contributo d’esperienza, saperi, competenze che trasformino le loro idee in lavoro, business, impresa. È questo il ruolo che abbiamo scelto di giocare con la nostra collaborazione a Primo Miglio. Il nostro mentoring e sostegno di SKILL SIEVER esprime in pieno l’universo valoriale di Skema, di cui il sostegno ai giovani e alle loro nuove idee è elemento essenziale”
Rassegna stampa: