Un recupero crediti “lampo”
Purtroppo, capita di imbattersi in clienti che non pagano. Un problema enorme: il mancato incasso nei tempi stabiliti può mettere a rischio anche la continuità aziendale.
Capita anche a dei nostri clienti e il team di esperti di Skema Consulenza Aziendale è pronto a trovare una soluzione efficace nel più breve tempo possibile.
Come successo con una start up che opera nel settore della progettazione di nuovi sistemi di gestione del volo per aeromobili a pilotaggio remoto, che ci ha contattato per recuperare un ingente credito da un proprio cliente.
In questi casi, il decreto ingiuntivo potrebbe non essere una soluzione abbastanza veloce: è necessaria la provvisoria esecutività dello stesso, che, però, non è facile da ottenere. I casi sono tassativamente disciplinati dall’art. 642 c.p.c.
Skema ha però individuato nella documentazione alcuni verbali di collaudo delle opere consegnate, debitamente sottoscritti dalla società debitrice e li ha proposti al giudice come prova documentale “sottoscritta dal debitore”. Così facendo, abbiamo ottenuto la provvisoria esecutività del decreto ingiuntivo.
Il debitore ha subito sottoscritto un importante piano di rientro che in breve tempo ha consentito al nostro cliente di recuperare tutto quanto a lui spettante, incluso il rimborso delle spese legali sostenute.
Se ne vuoi sapere di più https://www.skema.it/servizi/