Il Corriere di Romagna, nell’edizione del 03/02/2022, ha pubblicato un articolo riguardante il webinar gratuito organizzato dai professionisti e dagli esperti di settore dello studio di consulenza Skema, svoltosi nel pomeriggio di giovedì 3 febbraio. Un appuntamento utile e necessario ad illustrare e ad approfondire le principali novità introdotte dalla Legge di Bilancio 2022, con particolare attenzione a: bonus immobili, reddito d’impresa, privati e famiglie, lavoro.
A guidare sui contenuti del webinar due partner dello studio Skema, Gabriele Baschetti e Andrea Piermartini, rispettivamente responsabili settori fiscale/societario e bilancio d’esercizio e principi contabili. Con loro Bruno Nadiani, Roberto Fracassi (consulenza del lavoro, gestione risorse umane) e Luca Sartori (bilancio d’esercizio e principi contabili).
«Il mantra del dibattito pubblico sul nostro sistema fiscale la semplificazione. Qualcosa che da decenni sempre di là dal venire. In realtà, iperlegificazione, cumulo delle diverse norme, costanti cambiamenti, obbligano a rivedere ogni dodici mesi la propria posizione amministrativa, fiscale e societaria. Rivalutare investimenti e accantonamenti – spiegano Andrea Piermartini e Gabriele Baschetti – inoltre, con l’arrivo dei bonus per l’edilizia anche le singole famiglie devono fare i conti con ulteriori novità e affrontare questa opportunità con l’aiuto di commercialisti in grado di indicargli come farlo nel rispetto di una norma come sempre complessa. Soprattutto, valutando con attenzione il profilo dei costi e dei benefici di ogni ristrutturazione. Precauzione necessaria per non trovarsi tra coloro che nel 2023 riceveranno una lettera di chiarimenti fiscali, da parte dell’Agenzia dell’Entrate».
CLICCANDO QUI puoi scaricare l’articolo integrale.